98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Assegnati i premi “Mondo Donna” 2019

Capo d’Orlando – Sono stati assegnati nella serata di mercoledì 20 marzo al Cineteatro “Rosso di San Secondo”, a Capo d’Orlando, i premi di “Mondo Donna” 2019, manifestazione ideata dal dott. Salvatore Monastra e giunta alla sua sesta edizione. L’evento, ottimamente condotto da Sergio Granata e Alessandra Di Bello, è stato realizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con la Pro Loco Capo d’Orlando, la Cooperativa Agorà e l’Accademia della Musica e ha premiato le donne che si sono distinte particolarmente in vari campi.

La serata è stata piacevole, con le vincitrici dei premi che si sono succedute sul palco e con ospiti che hanno allietato con le loro esibizioni i presenti in platea. 10 i premi assegnati, tutti con motivazioni ben precise e con lo stesso filo conduttore: dedizione, impegno, successo.

Per prima è salita sul palco Mara Buzzanca, ex cestista e oggi allenatrice dell’Alma Basket Patti, che ha ricevuto il premio “Mondo Donna” 2019 per lo sport. Quindi, il “Mondo Donna” per le attività sociali è stato consegnato a Maria Lazzaro. Fiorella Miracola, che si è esibita al pianoforte con Giuseppe Lazzaro al violino in due magistrali esecuzioni, è stata invece insignita del premio “Mondo Donna” 2019 per la musica classica.

A seguire, è stata la volta di Terry Tripoli, speaker di Radio DOC e conduttrice della fortunata trasmissione “Detto Tra Noi”, che ha conquistato il premio per la comunicazione. Magda Culotta, sindaco di Pollina, ha poi ricevuto il “Mondo Donna” 2019 per la politica. Dopo la bella esibizione di Adelaide Librizzi al pianoforte, si è proseguito premiando l’attrice Ilenia Maccarrone.

Il premio “Mondo Donna” 2019 per la scrittura è andato a Valentina Campanella, autrice del libro “Essere donna, nascere mamma”. Il premio per lo spettacolo è stato consegnato ad Agata Reale, che ha poi ammirato Elisa, una delle sue giovani allieve, intonare “Hola” di Marco Mengoni. “Mondo Donna” 2019 per il giornalismo è infine stato assegnato a Tindara Caccetta, non presente per impegni di lavoro e intervenuta telefonicamente.

Grande partecipazione e coinvolgimento per una manifestazione che tornerà l’anno prossimo per premiare quelle donne che fanno davvero la differenza.

Continua a leggere altre notizie su
Capo d'Orlando