98zero

Importante incontro a Torrenova su lavoratori ASU. “Obiettivo comune per risolvere questione”

Torrenova – Nel pomeriggio di ieri si è svolto, presso piazza Autonomia, un importantissimo incontro tra autorità nazionali, regionali e locali per avviare un percorso concreto finalizzato alla risoluzione dell’annosa problematica dei lavoratori Asu.

Presenti, l’onorevole Nino Germanà (Forza Italia) e l’onorevole Antonella Papiro (M5S) per la deputazione nazionale, gli onorevoli Lo Giudice, Genovese, Galluzzo e Calderone per la deputazione regionale, l’onorevole Bernadette Grasso, assessore regionale agli Enti Locali ed il Sindaco della città metropolitana di Messina, Cateno De Luca. Presenti, inoltre, numerosissimi Sindaci del comprensorio.

Tutti gli interventi sono andati in un’unica direzione: la volontà politica c’è, l’unione verso un obiettivo comune c’è.

Nella condivisa certezza che i lavoratori Asu rappresentano il cuore pulsante della vita amministrativa degli Enti locali, tutti gli intervenuti hanno, a chiare lettere, affermato che non è più possibile procrastinare il riconoscimento di un’effettiva dignità ai lavoratori.

“La concretezza e la caparbietà dimostrata dall’Assessore Grasso, da sempre sensibile al tema del precariato pubblico, ci danno la certezza che saranno messo in campo ogni sforzo politico per dare risposte” ha commentato il Sindaco di Torrenova Salvatore Castrovinci. “OGGI PARTE UN PERCORSO che, con l’impegno di tutti, siamo certi darà una svolta al mondo del precariato ASU.
TORRENOVA, come sempre, FARÀ LA SUA PARTE e terra’ accesi i riflettori” ha concluso il primo cittadino.

Continua a leggere altre notizie su
Torrenova