98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Sant’Agata: successo e partecipazione all’istituto Marconi per l’incontro con Cristina Deleo

Sant’Agata di Militello – L’auditorium dell’Istituto Comprensivo “Marconi”, guidato dalla dirigente scolastica, Maria Larissa Bollaci, ha ospitato l’interessante incontro con la professoressa Cristina Deleo, autrice del libro “Isola delle Femmine”. La scrittrice ha proposto una riflessione sul legame che unisce una madre al proprio figlio e, più in generale sul ruolo  delle donne.

L’incontro ha coinvolto gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e quelli delle tre classi della scuola secondaria di primo grado ed è stato promosso dalla dirigente Bollaci e curato dalle docenti, professoresse Paola Alizzi, Maria Fustaneo e Patrizia Borgese. Un importante e significativo momento di riflessione e confronto sul valore e sul ruolo della poesia nella società attuale, che predilige una comunicazione rapida, immediata, essenziale.

La professoressa Lucia Di Fazio, docente di Lettere dell’istituto, prendendo spunto dal libro, ha interloquito con l’autrice, che è riuscita ad emozionare, coinvolgere emotivamente, incantare i numerosi alunni presenti in auditorium, raccontando la sua esperienza di mamma e di figlia. Particolarmente intensa ed emozionante la performance canora di Ludovica Arrigo e Michela Sciortino, alunne della classe II C della scuola secondaria di primo grado, che hanno interpretato il brano di Fiorella Mannoia “Quello che le donne non dicono”.

Continua a leggere altre notizie su
Sant'Agata M.llo