98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Si progetta “Comune Fiorito” Motta d’Affermo. Domenica scorsa importante incontro

Motta d’Affermo – Domenica 10 marzo si è tenuto a Motta d’Affermo un interessante incontro,  organizzato dalla locale Pro Loco. Sono intervenuti  Angelo Ceravolo, Presidente, Antonino Noto Vice Presidente e Felice Lo Prinzi segretario,  per l’Amministrazione Comunale Sebastiano Adamo Sindaco,  Lucia Martorana e Rosa Maria Di Prima Assessori e un numeroso gruppo principalmente di cittadine. Presente anche Vincenza Mola Presidente della Pro Loco di Sinagra.

L’appuntamento organizzato per formulare dei progetti di sviluppo del territorio in collaborazione, fra gli enti e i cittadini, che sono il fulcro della comunità.

All’ordine del giorno dell’incontro il “Comune Fiorito”. Progetto che si concretizza con la convergenza dell’azione pubblica del comune e dell’ importantissima collaborazione, su base volontaria, dei cittadini e soprattutto delle cittadine.

Vincenza Mola Presidente della Pro Loco di Sinagra  ha  presentato  il concorso “Balconi Fioriti” giunto a Sinagra alla 18a edizione e  l’esperienza di Sinagra nel circuito dei comuni fioriti sin dall’anno 2009 e delle  bellissime foto di balconi e giardini di Sinagra. Ha evidenziato l’importanza della conoscenza del territorio dal quale scaturisce l’amore per il luogo in cui si vive ed ha  invitato i residenti ad intraprendere delle iniziative. Ha suggerito alla Pro Loco  di  organizzare in collaborazione con l’amministrazione comunale i concorsi: “Balcone Fiorito” e “Orto ”.  Inoltre ha sottolineato che chi fa volontariato è più felice di chi non lo fa, apprezza di più la propria vita, è meno soggetto ad ansia e depressione poiché diventa consapevole che facendo del bene agli altre ci si sente bene con se stesso.

Dall’incontro è emerso forte che i presenti hanno interesse ed entusiasmo per abbellire il paese ed intraprendere dei rapporti di collaborazione con l’Amministrazione , indispensabili per lo sviluppo locale.

Continua a leggere altre notizie su
Motta d'Affermo