98zero

Sabato intitolazione della Scuola media di Rocca di Capri Leone alla Prof Rosa Zuccarello

Capri Leone – Sabato 16 Marzo 2019 alle ore 11:00 avrà luogo la cerimonia di intitolazione, alla Prof.ssa Rosa Zuccarello, della Scuola media di Rocca di Capri Leone, situata in Via Dante Alighieri.

La decisione di intitolare la Scuola secondaria di primo grado alla Prof Zuccarello è stata voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Filippo Borrello, ma anche appoggiata e sollecitata da più parti, e accolta da attestati trasversali di approvazione.

Tutto ciò risponde alla volontà di legare il nome di un istituto, fra i più importanti del Comune di Capri Leone, al ricordo di un persona che appartiene alla realtà sociale caprileonese, e che ha lasciato ai giovani del paese una grande lezione di umanità, impegno e civiltà.

La cerimonia si aprirà con l’accoglienza del comitato degli ex alunni della Prof.ssa Zuccarello, che saluteranno in maratona, attorno all’edificio scolastico, gli intervenuti. In seguito, dopo l’Inno Nazionale intonato dal Corpo Bandistico Anspi e dagli alunni della Scuola secondaria, daranno vita ai saluti di rito il Dirigente Scolastico Bianca Fachile e l’Assessore Regionale alle Autonomie Locali Bernadette Grasso.

Al termine dei saluti di rito il Sindaco di Capri Leone Filippo Borrello spiegherà la motivazione dell’intitolazione della Scuola e interverrà anche l’Assessore Comunale all’Istruzione Lucia Carcione; inoltre il ricordo della Prof.ssa Zuccarello sarà effettuato dal rappresentante degli ex allievi e dalla famiglia.

Infine la cerimonia si concluderà con la scopertura della targa, la benedizione della Scuola, degli alunni, dei docenti e di tutti gli intervenuti, con la presenza di Padre Gaetano Vicario.

Continua a leggere altre notizie su
Capri Leone
Invia una Segnalazione