98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Morte dell’Assessore Regionale Tusa, l’Amministrazione Comunale di Mirto esprime il suo cordoglio

Mirto – Il Sindaco Maurizio Zingales e l’intera Amministrazione Comunale di Mirto si uniscono al dolore dei familiari del Prof. Sebastiano Tusa, Assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana, scomparso Domenica 10 Marzo a causa di un incidente aereo.

L’Amministrazione Comunale di Mirto esprime la propria vicinanza alla famiglia e al governo regionale per la scomparsa prematura dell’Assessore Regionale Prof. Sebastiano Tusa, che era nella lista dei 157 passeggeri del volo dell’Ethiopian Airlines, precipitato mentre si dirigeva a Nairobi in Kenya.

Una perdita di una grande personalità che da rappresentante politico della Regione Siciliana, come si è avuto modo di constatare sul campo, aveva iniziato un percorso accanto ai Comuni, che lui riteneva importanti contenitori del patrimonio culturale e storico della Sicilia.

Proprio nei giorni scorsi, con l’Assessore Regionale ai Beni Culturali era iniziato un rapporto che lo avrebbe portato a visitare il Museo del Costume e della Moda Siciliana, con l’obiettivo di aiutare il Comune a rilanciare e valorizzare ancor più il Museo di Mirto, a conferma di come gli stavano a cuore anche le piccole realtà della Sicilia” – ricorda il Sindaco Maurizio Zingales.

Continua a leggere altre notizie su
Mirto