98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

E’ stata inaugurata ieri pomeriggio l’elisuperficie, funzionerà 24 h su 24

Tortorici – Alla presenza di autorità civili, militari e religiose, il sindaco uscente, Carmelo Rizzo Nervo, ha accolto l’arrivo dell’elicottero.

Poche parole per un’opera fortemente voluta e che ha avuto un iter ben travagliato. La realizzazione dell’elisuperficie era stata inserita nell’elenco delle opere pubbliche da completare durante questa seconda legislatura di Rizzo Nervo.

L’elisuperficie del comune oricense, per il costo, per la scelta della location,  è stata al centro diverse polemiche persino per l’esecuzione dei lavori, tanto da richiamare l’attenzione delle telecamere di Striscia La notizia.

Adesso l’opera è diventata realtà è, sarà utilizzata  da tutto il comprensorio dei Nebrodi per il soccorso sanitario, antincendio e per il trasporto di persone e sarà autorizzata anche per i voli notturni. A provare L’ebbrezza del volo 5 persone partecipanti all’inaugurazione.

L’assessore Dario Paterniti Martello ha affermato: “ In ordine al costo della variante e alla leva finanziaria della perizia che, come è noto, si è resa necessaria per cause di forza maggiore, la stessa somma non grava e non graverà sulle casse comunali in quanto i 129 mila euro necessari per il completamento dell’opera, sono stati impegnati dal comune a valere del fondo investimenti della regione siciliana. Essendo un fondo perduto, i cittadini non pagheranno un solo centesimo”.

Scarsa la partecipazione della deputazione regionale e dei sindaci del comprensorio, i cittadini si sarebbero aspettati l’arrivo di numerosi esponenti.

Continua a leggere altre notizie su
Tortorici