98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Oggi verrà inaugurata l’elisuperficie di Tortorici alle 17.30 in Contrada Sciara

Tortorici – Oggi pomeriggio alle 17.30, alla presenza delle autorità politiche, militari e religiose, si terrà l’inaugurazione dell’elisuperficie in Contrada Sciara a Tortorici.

Era stata annunciata per i primi giorni di settembre dello scorso anno l’inaugurazione dell’elisuperficie di Contrada Sciara a Tortorici. Meglio tardi che mai e finalmente oggi, alle 17.30, verrà presentata e aperta l’importante opera realizzata dall’amministrazione comunale.

Nel giugno del 2018 è stato avviato l’iter per l’autorizzazione alla fruizione ENAC, alla  riunione operativaavevano partecipato:  l’Amministrazione Comunale con l’Assessore Dario Paterniti ed il Geom. Sebastiano Germanà, la Direzione Lavori con l’Ing. Rosario Lo Monaco, il dott. Mallia Salvatore di Elisicilia, ente gestore delle emergenze, il consulente tecnico, Comandante Ing.  Pierluigi Fumagalli.

L’elisuperficie di Tortorici nasce nella forma più avanzata di quelle che sono le strutture di questo genere esistenti a livello nazionale,  ma anche a livello internazionale, sia per quanto attiene al soccorso sanitario e in questo contesto anche all’intervento nell’antincendio boschivo aveva dichiarato l’Ing. Fumagalli. “La struttura sarà di estremo supporto alla popolazione locale e all’ambito sovracomunale dell’area nebroidea e, aveva continuato Fumagalli, in futuro potrà essere utilizzata, ove se ne riscontrasse la necessità e l’esigenza da parte dell’Amministrazione,  per il trasporto di passeggeri”.

 

Continua a leggere altre notizie su
Tortorici