98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Emozionante iniziativa al Cine Teatro “Aurora” insieme agli studenti.

Sant’Agata Militello – Una straordinaria mattina al Cine Teatro “Aurora” insieme agli studenti delle scuole santagatesi in occasione della Giornata internazionale della donna.

Un’iniziativa di grandissimo impatto quella organizzata dall’assessorato ai servizi sociali e pari opportunità, coordinato dall’assessore Ilaria Pulejo, in collaborazione con il liceo “Sciascia – Fermi”, l’associazione antiviolenza “Aldebaran Onlus” e la partecipazione di tutte le scuole cittadine. L’iniziativa ha visto gli interventi di autorevoli relatrici e relatori ma soprattutto ci sono state le coinvolgenti interpretazioni da parte di ragazze e ragazzi, che hanno messo in scena varie rappresentazioni artistiche e coreografiche, teatrali e musicali particolarmente emozionanti e dalla forte carica simbolica.

“È stata davvero una bella mattinata, tutti insieme per ribadire con forza il messaggio di rispetto ed amore per le donne ed il rifiuto di qualsiasi forma di sopruso    e violenza”, ha commentato il sindaco Bruno Mancuso.

“Abbiamo scelto appositamente la sinergia tra donne e giovani per celebrare la giornata internazionale dedicata proprio alla donna – ha detto l’assessore Ilaria Pulejo – . Abbiamo avuto il piacere di ascoltare il magistrato Rosalia Russo Femminella e l’avvocato Antonella Marchese, presidente di Aldebaran Onlus, in una giornata arricchita dai ragazzi, protagonisti di una manifestazione davvero emozionante. Ripeto sempre che fin quando nella società ci sarà bisogno di un assessorato come quello che ho l’onore di guidare, l’assessorato alle pari opportunità, allora vuol dire che ci sarà bisogno di fare qualcosa in più, soprattutto verso i giovani”.

Continua a leggere altre notizie su
Sant'Agata M.llo