98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Consiglio Comunale di Frazzanò applica oneri di urbanizzazione e costo di costruzione

Frazzanò – Il Consiglio Comunale di Frazzanò, riunitosi ieri sera in Sessione ordinaria, ha applicato gli oneri di urbanizzazione e il costo di costruzione per l’anno 2019.

La proposta in oggetto, che è stata approvata con i 7 voti favorevoli dei Consiglieri di maggioranza (mentre si sono astenuti i tre componenti del gruppo di minoranza), ha visto l’adeguamento degli oneri di urbanizzazione e del costo di costruzione rispetto allo scorso anno.

Il costo di costruzione previsto è di 222,84 euro al metro quadrato, mentre nel 2018 era di 219,76 euro. Invece gli oneri di urbanizzazione attuati sono i seguenti: 2,05 al metro quadrato per le tipologie a, b e c, (contro i 2,02 dell’anno scorso), 1,03 per le tipologie a e b per demolizione o sopraelevazione (contro l’1,02 del 2018), e 0,44 per le tipologie e (mentre nel 2018 era di 0,43).

Il Consiglio Comunale frazzanese ha discusso anche lo scioglimento anticipato consensuale della Segreteria Convenzionata tra i Comuni di San Marco d’Alunzio Frazzanò. L’argomento è stato accettato all’unanimità da tutti i 10 Consiglieri presenti e verrà trovata a breve una soluzione con un altro Comune, alla ricerca di un altro Segretario.

Infine è stato rinviato il punto, riguardante la risposta del Sindaco di Frazzanò Gino Di Pane alle interrogazioni presentate dal Consigliere di minoranza Antonino Carcione. in quanto il Consigliere Carcione preferisce avere una documentazione scritta da parte del Sindaco.

 

Continua a leggere altre notizie su
Frazzanò