98zero

La pattese Carmen Cicero è il nuovo presidente di Confartigianato Imprese Messina

Patti – Carmen Cicero assume la presidenza di Confartigianato Imprese Messina, Francesco Giancola confermato direttore/segretario.

Un’imprenditrice pattese alla guida di Confartigianato Imprese Messina. Si tratta di Carmela (Carmen) Cicero, eletta all’unanimità dall’assemblea provinciale riunitasi a Patti presso una nota struttura alberghiera della zona. Presenti anche il vicepresidente nazionale di Confartigianato Imprese Messina con delega al Mezzogiorno, Filippo Ribisi, e il presidente regionale di Confartigianato Imprese Sicilia Giuseppe Pezzati.

Carmen Cicero, subentrata a Giuseppe Interdonato,  ha  ringraziato tutte le imprese associate che hanno posto fiducia in lei e il presidente uscente per il lavoro svolto e gli importanti risultati ottenuti nei due precedenti mandati. «Spero – ha commentato Cicero – di poter proseguire  lungo il percorso già tracciato da Giuseppe Interdonato, lavorando nell’esclusivo interesse dell’organizzazione sindacale e perseguendo quelle buone pratiche a sostegno delle imprese». Obiettivo prioritario del neo presidente: «lavorare di squadra e con un forte spirito collegiale per far sì che il rapporto con gli artigiani, con i commercianti e con le imprese operanti in provincia di Messina si rinnovi e porti a migliorare sempre di più la presenza dell’organizzazione sul territorio».

All’interno della giunta esecutiva provinciale, la presidente Carmela Cicero sarà affiancata da Carmelo Casella, Carlo D’Amico, Mario Sturniolo e Pietro Sturniolo. Quest’ultimo ricoprirà anche la carica di vicepresidente. Confermata, inoltre, la fiducia a Francesco Giancola, che conserva la carica di direttore/segretario provinciale della Confartigianato Imprese Messina. All’interno del direttivo provinciale ci saranno anche Massimo Danesi, Paolo Francesco Giuttari, Giuseppe Interdonato e Salvatore Puglia. Fanno parte dello stesso organo di diritto anche i rappresentanti delle categorie di Confartigianato e dell’Anap (Pensionati): Antonella Lincoln (Confartigianato Edili), Gentiluomo Francesco (Autotrasportatori), Pietro Maiolino (Piccoli Riparatori Elettrodomestici), e Giuseppe Arena (presidente provinciale Anap). Per il Collegio dei Revisori dei Conti sono stati eletti Grazio Vincenzo Marino Merlo, Filippo Pavone e Serafino Piraino, mentre il  Collegio dei Probiviri sarà composto da  Tindaro Contenta, Aldo Pecora e Giovanni Ardizzone.

Continua a leggere altre notizie su
Patti