98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Impiegata delle Poste si barrica in ufficio e sventa una rapina a Tortorici

Tortorici – E’ stata l’impiegata dell’ufficio postale oricense che, con coraggio, è riuscita a sventare una rapina.

E’ accaduto questa mattina verso le 9.30 quando dagli uffici retrostranti la sede centrale delle Poste, tre giovani incappucciati, si sono introdotti nel magazzino e dopo aver forzato con un piede di porco la porta corazzata si sono trovati davanti l’impiegata che, avendo intuito cosa stava accadendo, ha fatto in tempo a sbarrare loro il passo, trattenendo con tutte le sue forze la seconda porta, quella che avrebbe consentito di raggiungere le casse.

Il colpo sembra sia stato studiato nei dettagli dai malviventi visto che proprio mentre erano entrati in azione è sopraggiunto il portavalori con le sacche contenenti il denaro per pagare le pensioni. Le grida della donna e l’accorrere dei portalettere e degli impiegati, hanno spaventato i malviventi che si sono dati alla fuga.

L’impiegata coraggiosa, subito dopo la sventata rapina, si è sentita male ed è stata accompagnata al pronto soccorso dove è rimasta in osservazione.

I carabinieri, sono sulle loro tracce anche perché sembra che la targa dell’auto utlizzata sia stata segnalata da alcuni testimoni.

I tanti pensionati in attesa di riscuotere la pensione non si sono accorti di nulla perché la tentata rapina è avvenuta nel retro degli uffici ed i malviventi non sono riusciti a raggiungere la zona di contatto con il pubblico.

 

Continua a leggere altre notizie su
Tortorici