98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Premiati studenti meritevoli a Capri Leone

Capri Leone – Alla presenza del sindaco Filippo Borrello e dell’assessore alla pubblica istruzione Lucia Carcione, venerdì pomeriggio  sono stati premiati i ragazzi di Capri Leone  che, negli ultimi 2 anni, si sono distinti per i risultati ottenuti nello studio.

La premiazione è avvenuta nella sede della delegazione municipale di Rocca. Agli studenti è stato consegnato un attestato e concesso un piccolo incentivo in denaro dal valore poco più che simbolico, ma finalizzato a testimoniare l’attenzione dell’amministrazione verso l’impegno dei propri ragazzi nella scuola.

Sono stati premiati i ragazzi che negli anni 2016/17 e 2017/18 hanno sostenuto gli esami di scuola media e di maturità, conseguendo il massimo dei voti. L’iniziativa, che è stata una tradizione dell’amministrazione Grasso, aveva subito una pausa nell’anno delle elezioni a causa della concomitanza fra gli esami e il periodo di transizione amministrativa.

L’assessore Carcione ha ripreso questa bella consuetudine recuperando anche l’anno scolastico “saltato”.

Il sindaco, nel complimentarsi con i ragazzi, ha idealmente rivolto un pensiero ed un elogio a tutti i giovani che hanno conseguito le due categorie di diploma a prescindere dai punteggi ottenuti, ed ha rimarcato l’attenzione che tutti i componenti dell’attuale amministrazione, a prescindere dai ruoli, riservano al settore della scuola e dell’istruzione in generale.

Continua a leggere altre notizie su
Capri Leone