98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Sindaco di Monforte San Giorgio batte chiodo sulla questione dello Svincolo autostradale

Monforte San Giorgio – Resta alta l’attenzione sullo svincolo che dovrebbe nascere a Monforte Marina, frazione di Monforte San Giorgio.

Il primo cittadino di Monforte, Giuseppe Cannistrà, ha incontrato il Sindaco della Città Metropolitana Cateno de Luca e insieme hanno discusso dell’iter per la realizzazione di questa opera importante per tutto il comprensorio della fascia Tirrenica. Stando a quanto previsto nel Masterplan dovrebbe essere ultimato entro dicembre 2019, ma, stando ai fatti, la tempistica molto difficilmente verrà rispettata.

Il progetto è stato finanziato al comune di Monforte per 15 milioni di euro a fronte del progetto esecutivo che ne prevede quasi 25. I restanti 10 dovranno essere recuperati; una strada possibile è quella percorribile attraverso il trasferimento da interventi che non verranno realizzati dal CAS (ad esempio gli svincoli di Villafranca e Furnari Portorosa).

Il Sindaco Cannistrà chiede che venga attenzionata la vicenda in quanto questo svincolo è davvero importante e strategico per aziende, turisti e quant’altro serva per garantire un adeguato sviluppo territoriale.

Sulla vicenda nei mesi scorsi è intervenuto anche Musumeci, Presidente della regione, che ha lamentato i ritardi .

Insomma pare che lo svincolo s’ha da fare, restano da capire però i tempi.

Continua a leggere altre notizie su
Monforte S. Giorgio