98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Il Carnevale a Gioiosa Marea entra nel vivo – Le foto

Gioiosa Marea – Domenica 24 febbraio, 14 allestimenti – tra carri allegorici, gruppi animati e maschere spontanee – sfilando per il centro cittadino di Gioiosa Marea hanno dato il via alla settimana più colorata e divertente dell’anno.

E come sempre da 70 anni a questa parte il carnevale gioiosano, uno dei carnevali  più belli ed originali di tutta la Sicilia, ha fatto esplodere la sua magia, in un tripudio di colori, gioia e felicità che ha coinvolto indistintamente grandi e piccini.

Così, in mezzo a due ali di pubblico numerosissimo, è andata in scena la prima tradizionale sfilata di carri allegorici e di gruppi mascherati dello “storico” Carnevale di Gioiosa Marea, partita da Capo Skino ed arrivata, lungo le vie cittadine, sino a Piazza Cavour.

In un crescendo di divertimento, spensieratezza ed allegria che culminerà con la grande parata del martedì grasso, giorno 5 marzo, il Carnevale Gioiosano si è confermato, ancora una volta, come il più suggestivo di tutta la provincia Messinese.

Abbinato alla sfilata , come ormai da qualche anno,  i partecipanti al Carnevale concorrono al premio “Murgo d’oro”. Il concorso è aperto a tutte le maschere  che sfileranno e saranno valutati dalla giuria tecnica e fotografati per i voti social sul gruppo Facebook “Il Murgo d’Oro”.

Continua a leggere altre notizie su
Gioiosa Marea