98zero

Gran Carnevale Storico Pattese. La 57ᵃ edizione prospetta maschere anche dal cielo.

Patti – Il Gran Carnevale Pattese si preannuncia imperdibile. Presenti i veterani della cartapesta e dell’allegoria che, quest’anno finalmente, ritornano in gioco lasciando presagire una sfilata di carri maestosi e gruppi dalle maschere ammirabili.

La kermesse si riconferma una tre giorni – venerdì, domenica e martedì – ma ormai consolidati sono pure gli appuntamenti del sabato. Così, pure il 2 marzo sarà festa in maschera per tutti:

Carnevalino dei bambini, presso il salone della concattedrale dalle ore 15.30.

C’era una volta il West, dalle ore 22:00 tutto il lungomare F. Zuccarello si trasformerà in una sorprendente festa a tema.

Ma torniamo alla sfilata ufficiale dei carri allegorici e dei gruppi mascherati:

  • Venerdì 1 marzo sarà la volta di quella “serale” con percorso breve, avendo inizio alle 19.30 dalla vicina via Mazzini per raggiungere subito la Piazza Mario Sciacca, dove carri e gruppi sosteranno per farsi ammirare dando il via alla festa all’aperto con DJ set.
  • Domenica 3 marzo, la novità del Carnival fly, maschere in volo, una sfilata “volante” di maschere che coloreranno i cieli di Patti, con decollo da Gioiosa Guardia e atterraggio sulla spiaggia di Patti Marina, dalle 12:30 alle 16:30.

Da qui, subito la partenza di carri e gruppi che sfileranno lungo le vie della città, con arrivo in piazza Marconi dove si proseguirà con l’intrattenimento musicale.

  • Martedì 5 marzo, raduno come la domenica dalle ore 12:30 dei carri nel piazzale Alioto di Patti Marina, allineamento anche dei gruppi dalle ore 15:30 sul lungomare F. Zuccarello e partenza alle ore 16:30. Dopo la sfilata, ancora intrattenimento in piazza Marconi e, ovviamente, proclamazione e premiazione dei carri e dei gruppi vincitori.

Continua a leggere altre notizie su
Patti
Invia una Segnalazione