98zero

Auto elettriche a Piraino, Ruggeri: “Fare turismo è anche investire nell’economia green”

Piraino – Il Sindaco di Piraino, Maurizio Ruggeri, ha chiesto all’Enel l’installazione di colonnine all’interno del proprio Comune per la ricarica di auto elettriche.

Difatti, le normative antinquinamento stanno spingendo sempre di più i vari costruttori di autoveicoli ad investire nello sviluppo di veicoli elettrici; ciò sta comportando una presenza sempre più maggiore sulle strade di auto elettriche sul territorio nazionale.

Il Sindaco di Piraino con propria nota ha, dunque, chiesto al gestore di rete Enel la collaborazione per installare alcune colonnine di ricarica per veicoli elettrici ad uso pubblico in modo da servire egualmente tutto il territorio comunale.

“La richiesta – afferma Maurizio Ruggeri – segue alcune iniziative intraprese nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale, dall’approvazione del Paesc, all’adesione al Patto dei Sindaci, alla partecipazione al bando per l’efficientamento della pubblica illuminazione (progetto ammissibile a finanziamento), ad un progetto (ammesso a finanziamento) per l’installazione di impianti fotovoltaici su alcune centrali di sollevamento idrico”. E lo stesso aggiunge sibillinamente:”Fare turismo è anche investire nell’economia green”.

Continua a leggere altre notizie su
Piraino