98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Approvato il progetto per l’adeguamento del Centro di Raccolta Comunale a Mirto

Mirto – E’ stato approvato il progetto per l’adeguamento del Centro di Raccolta Comunale (CCR), sito in località Via San Rocco nel Comune di Mirto, per un importo complessivo 376.703,58 euro.

Il progetto per il Centro di Raccolta Comunale di Mirto verrà finanziato dall’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di pubblica utilità – Dipartimento dell’Acqua e dei Rifiuti, ed è stato trasmesso al Comune mirtese, con nota pec in data 8 Febbraio 2019.

Dopo l’accettazione del progetto è richiesto l’obbligo al Comune mirtese, guidato dal Sindaco Maurizio Zingales (nella foto), di accettare i contenuti del seguente decreto.

Il decreto dovrà essere applicato dalla Giunta Municipale mirtese e, a seguito dell’espletamento delle procedure di gara relative ai lavori e alle forniture dell’intervento in argomento, si provvederà con successivo provvedimento a rideterminare l’importo del finanziamento e l’impegno concesso.

Il Comune di Mirto dovrà garantire la funzionalità dell’opera, entro il 31 Dicembre 2019, salvo proroga, rimanendo inteso che, se a tale data non risulterà funzionante, si provvederà alla revoca del finanziamento e alla restituzione delle somme da parte dell’ente comunale.

Inoltre il Comune di Mirto dovrà assicurare un’adeguata pubblicità e conoscibilità da parte del pubblico dell’intervento realizzato, con il Fondo Sociale di Coesione e Obiettivo di Servizio (FSCODS), a mezzo di cartelloni e targhe esplicative permanenti da apporre sul luogo dell’intervento.

Continua a leggere altre notizie su
Mirto