98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Il sottosegretario Zoccano a Messina per parlare di “Disagio: inclusione sociale e lavoro”

Messina – Il sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri con delega alla famiglia e disabilità Vincenzo Zoccano ieri a Messina ha preso parte al convegno organizzato da Cirs, comitato per il risentimento sociale, dal tema “Disagio: inclusione sociale e lavoro”.

Un’occasione per confermare il ruolo cardine sul territorio del Cirs per affrontare le conseguenze di una lunga crisi economica che investe un’ampia fascia della popolazione. È stato un confronto privo di polemica e fortemente voluto da Maria Celeste Celi, presidente nazionale del Cirs, si è discusso della riduzione del governo sugli investimenti nel sociale.

«La vastità dell’interconnessione delle componenti essenziali del disagio richiede oggi di costruire una strategia in grado di accrescere il grado di coesione sociale tra soggetti istituzionali del mondo del volontariato dell’associazionismo» ha spiegato la Celi. Da parte sua il sottosegretario Zoccano ha assicurato che porterà le istanze della Cirs a Roma. «Sono venuto qui per ascoltare le richieste che ha il territorio e avviare un dialogo con Roma».

Continua a leggere altre notizie su
Messina