98zero

Smottamento in contrada Moreri Soprani, evacuata una famiglia

Patti – Un famiglia residente a Moreri Soprani è stata costretta a lasciare l’abitazione a causa di una frana. La situazione è comunque sotto controllo.

Le abbondanti piogge di questa notte hanno provocato uno smottamento in contrada Moreri Soprani. Fango e pietrisco sono venuti giù da un pendio e hanno lambito un’abitazione, costringendo il responsabile della Protezione civile comunale, Tindaro Triscari, a disporne l’evacuazione a scopo precauzionale.

Gli uomini della Protezione civile continuano a monitorare la situazione, nel frattempo i vertici comunali avrebbero già allertato la Città metropolitana di Messina chiedendo un intervento urgente per ripristinare la viabilità lungo la provinciale che attraversa la contrada.

Problemi anche in contrada San Paolo, dove una frana ha interrotto i collegamenti con il centro cittadino, mentre un altro inconveniente si è registrato a monte della zona industriale, dove si è verificato un piccolo allagamento. Anche qui la situazione sarebbe sotto controllo.

Al momento, dunque, risulterebbe evacuata una sola famiglia, mentre altri residenti di Moreri si sarebbero allontanati volontariamente dalle proprie abitazioni a scopo precauzionale, nonostante non siano stati raggiunti da alcun provvedimento.

Situazione sotto controllo anche in città, dove scuole e uffici rimangono regolarmente aperti.

 

Foto dal web (frana in contrada San Paolo)

Continua a leggere altre notizie su
Patti
Invia una Segnalazione