98zero

Ex pugile, adesso postino, salva anziano derubato

Messina  – E’ successo ieri mattina a Messina, in via Catania, in prossimità dell’ufficio postale 3.

Il pensionato si stava recando alla posta per effettuare una serie di pagamenti, portando con sé il denaro necessario, all’interno di una tracolla, che teneva appesa al braccio. Il facile bersaglio non è sfuggito all’occhio vigile di un borseggiatore, che l’avrebbe fatta franca, depredando l’anziano di un lauto bottino, se non avesse incontrato sul suo cammino, un ex pugile dei mediomassimi, intervenuto prontamente per difendere l’inerme vittima. Andrea Cordone, questo è il nome dell’eroe, un precario della società postale, che senza alcuna esitazione, con grande senso civico, ha inseguito il ladro ed ha recuperare il borsello del pensionato.

Cordone stava svolgendo come di consueto il suo lavoro, era infatti intento a consegnare dei pacchi, poi avrebbe proseguito il giro degli altri uffici postali, quando si accorge dello scippo. In una frazione di secondo, interviene, mettendo ko, il ladro che, dopo aver strattonato con forza l’anziano, facendolo ruzzolare a terra, si era già impossessato del suo borsello. L’eroe –postino, dopo essersi scagliato contro il malvivente, ha ingaggiato una breve colluttazione, conclusasi con una netta vittoria dell’ex pugile.

Il borseggiatore, pensando di avere scelto un facile bersaglio, non ha messo in conto di battersi con un pugile dei mediomassimi, in attività fino al 2008, e soccombendo si è dato a precipitosa fuga, approfittando della confusione creatasi e dalla concitazione del momento. Numerosi testimoni hanno assistito alla scena, molti si sono complimentati con il gigante buono, che ha salvato l’uomo, restituendogli il borsello con all’interno ben 3.500,00 euro, altri ancora hanno applaudito l’ex campione. La vittima rimasta scioccata per quanto accaduto ha ringraziato il suo salvatore, se non fosse stato per l’ex pugile avrebbe perso tutto il contante accumulato per il pagamento delle bollette.

Continua a leggere altre notizie su
Messina