98zero

Longi batte il Caronia nel derby, playoff a un solo punto

Longi – Il Longi ha battuto in casa 3-0 il Caronia nel derby, nella quattordicesima giornata del Campionato di Seconda Categoria Girone B.

La squadra di Longi ottiene la seconda vittoria consecutiva, dopo il successo in trasferta contro la Giardinellese, e adesso si trova in classifica al sesto posto con 19 punti, a una sola lunghezza dalla zona playoff (al quinto posto per adesso c’è proprio il Caronia).

Il match è stato deciso dalla doppietta di Basilio Bellissimo, all’ottavo gol stagionale, e dalla rete di Davide Calcò. 

In ripresa dunque il Longi, che vede molto vicino il traguardo che si era prefissato all’inizio dell’anno: provare a tentare il salto di categoria. Nel prossimo turno la formazione longese giocherà in trasferta contro l’Alcara, in un altro derby molto atteso.

Nell’incontro di cartella della giornata pareggio a reti bianche tra la capolista Sporting Termini e la terza in classifica Calcio RangersPer le messinesi da segnalare le importanti vittorie di Rosmarino e Dorothea Acquedolci. Il Rosmarino si è imposto in trasferta 2-1 sull’Aluntina; al vantaggio iniziale, siglato Collura, hanno risposto Amata e Di Blasi nel recupero. La Dorothea Acquedolci ha battuto in casa 5-3 il Finale Pollina, grazie alla tripletta di Pizzuto, e alle reti di Fallo e Venuti.

 

Continua a leggere altre notizie su
Longi