98zero

Riaperta parzialmente la strada comunale Galati – San Basilio – Portella Gazzana

Galati Mamertino – E’ stata riaperta parzialmente al traffico veicolare e pedonale, con l’Ordinanza Sindacale del 30 Gennaio 2019, la strada comunale Galati – San Basilio – Portella Gazzana.

La strada comunale, che collega Galati ai paesi vicini di Longi e Alcara Li Fusi, era stata chiusa lo scorso 25 Gennaio a causa di una frana in località Bolo, nella zona sottostante all’acquedotto.

La decisione di riaprire parzialmente la strada è stata presa, dopo il sopralluogo congiunto effettuato dalla Protezione Civile e dal Genio Civile di Messina, dall’Ufficio Tecnico Comunale, dalla Polizia Municipale e dall’Arma dei Carabinieri della Stazione di Galati; il sopralluogo ha messo in evidenza che il dissesto in atto interessa solo la scarpata a monte della strada, i cui effetti si ripercuotono solamente nella parte a monte della carreggiata stradale.

Dati i rilevamenti, verrà mantenuta cautelativamente chiusa la corsia lato monte della carreggiata stradale, riaprendo quella lato valle, che comunque dovrà essere oggetto di monitoraggio dai componenti del presidio territoriale, previsto nel piano di Protezione Civile Comunale.

 

Continua a leggere altre notizie su
Galati Mamertino