98zero

È di Milazzo l’ideatore della Cover dell’ultimo album di Marco Mengoni

Milazzo – È del milazzese Giuseppe la Spada la cover del disco di Marco MengoniAtlantico”.

Al cento Marco Mengoni, tutto intorno altre comparse vestite di blu che stanno a significare l’attraversamento dell’Atlantico. Da sempre attento ai problemi ambientali, non è la prima volta che La Spada collabora con Marco Mengoni: è sua la regia del video della canzone L’essenziale, con la quale nel 2013 vinse Sanremo.

Cosa resterà di questa epoca e di noi esseri umani? . I ghiacciai sono gli hard disk del pianeta, la memoria di un preciso momento storico – spiega l’artista milazzese– ho “congelato” il mare ed estratto blocchi che sono anche la memoria di noi, dei nostri comportamenti attuali. Noi siamo acqua, veniamo dall’acqua e ci alimentiamo di mare per cui probabilmente, della transitorietà delle nostre vite, dei nostri corpi, ahimè resterà soprattutto della plastica”.

Lo scorso novembre, per la presentazione dell’ultimo disco Atlantico, La Spada ha realizzato una istallazione di ghiaccio che rappresenta appunto l’Atlantico con all’interno pezzi di plastica. La cover del disco invece è stata affissa per diverse settimane a piazzale Loreto a Milano.

Continua a leggere altre notizie su
Milazzo
Invia una Segnalazione