98zero

Dopo le proteste del sindacatoil Commissario ASP aumenta personale ostetricia all’Ospedale

Sant’Agata Militello – Il dirigente del Nursing Up, Biagio Proto, con un comunicato, denuncia la gravissima situazione in cui versa l’ospedale santagatese per la carenza di personale ostetrico.

“Nonostante le reiterate missive- afferma e scrive il sindacalista Proto- e le rassicurazioni ricevute, ad oggi, nessun professionista “ostetrico” ha preso servizio nell’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia del presidio di via medici. Sono infatti mesi, che gli ostetrici, con grande spirito di abnegazione e sacrificio, rinunciano a qualsiasi diritto, pur di garantire il servizio”.

Preso atto della carenza di personale collaboratore professionale ostetrico presso la divisione di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di S.Agata di Militello, che ha in atto in servizio 5 unità su 9, il Commissario Straordinario dell’ASP di Messina Paolo La Paglia ha disposto, con decorrenza 28 gennaio pv, l’invio di una unità di personale collaboratore professionale Ostetrico. Ciò permetterà la maggiore funzionalità della divisione a tutto vantaggio dell’utenza femminile del comprensorio dell’Ospedale dei Nebrodi.
Continua a leggere altre notizie su
Sant'Agata M.llo