98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Brolo sesto Comune della provincia per percentuale di raccolta differenziata

Brolo – Dalla classifica stilata per l’anno 2018 dal  Dipartimento Acque e Rifiuti della Regione Sicilia, il Comune di Brolo con il 69,5%  risulta al 39esimo posto (su 390 comuni) in Sicilia per percentuale di raccolta differenziata. Il sesto in provincia di Messina.

Brolo, dunque, si conferma a pieno titolo uno dei comuni più virtuosi di tutta la Sicilia, rappresentando un modello di riferimento per la raccolta differenziata.

Merito del  ruolo delle campagne di sensibilizzazione fatte, anche incontrando i più giovani, delle azioni di controllo e di informazioni costantemente effettuati,  e della necessità, anche in tema di salvaguardia dei luoghi e pulizia del paese, di incrementare ancor più questi risultati.

Un successo collegiale, ove tutti hanno fatto la loro parte, contribuendo ad un successo così immediato, a partire dall’assessore al ramo Marisa Bonina, che ha da sempre curato il servizio, agli operatori, ai cittadini che conferiscono attentamente e correttamente.

“Un grande risultato – ha commentato Irene Ricciardello. Un importante traguardo raggiunto in poco più di un anno dall’avvio della differenziata. È il frutto di un grande lavoro di squadra svoltosi grazie all’impegno sinergico e alla sensibilizzazione dei cittadini. Un risultato sicuramente incrementato anche dall’attivazione del Centro Comunale di Raccolta. Il lavoro dell’amministrazione – ha concluso il Sindaco di Brolo –  proseguirà, dunque, per migliorare sempre più la qualità e l’efficienza del servizio garantendo notevoli benefici per la tutela dell’ambiente, consolidando i risultati positivi raggiunti, anche in termini di riduzioni delle tariffe”.

Organizzazione, cooperazione ed impegno nel cercare sempre di più di migliorare il servizio: sono queste le parole chiavi del successo della raccolta differenziata a Brolo.

Continua a leggere altre notizie su
Brolo