98zero

Villarosa: sospesi i tributi per i centri colpiti dal terremoto nel catanese

Barcellona – “Verrà firmato a breve il decreto che sospenderà fino al 30 settembre 2019 il versamento dei tributi per i comuni catanesi colpiti dal terremoto del 26 dicembre”.
Il Sottosegretario Alessio Villarosa comunica che a breve verrà firmato dal Ministro Tria il decreto ministeriale seguito e sollecitato dal sottosegretario stesso che sospenderà i termini dei versamenti e degli adempimenti tributari, inclusi quelli derivanti da cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione, scadenti nel periodo compreso tra il 26 dicembre 2018 e il 30 settembre 2019.
“Volevo dare una piccola buona notizia per tutti i residenti dei Comuni di Aci Bonaccorsi, Aci Catena, Aci Sant’Antonio, Acireale, Milo, Santa Venerina, Trecastagni, Viagrande e Zafferana Etnea, colpiti il 26 dicembre scorso dal terremoto. L’ordinanza della protezione civile sospendeva già i mutui su quel territorio ma mancava ancora il decreto che sospendesse il pagamento dei tributi, ho deciso allora di sollecitare gli uffici alla stesura e nei prossimi giorni verrà firmato dal ministro rendendo effettiva la sospensione. Ci eravamo impegnati quel giorno e stiamo mantenendo quello che avevamo detto per i cittadini”.

Continua a leggere altre notizie su
Barcellona
Invia una Segnalazione