98zero

A Gliaca, giornata di studio sul gioco d’azzardo patologico “Mettiamoci in gioco”

Piraino – Sabato 19 Gennaio 2019 dalle ore 9 presso il Palacultura “Don Pino Puglisi” a Gliaca di Piraino, si terrà una giornata di studio  sul gioco d’azzardo patologico.

L’incontro dal titolo “Mettiamoci in gioco”, sarà moderato dall’Assistente Sociale del Comune di Piraino, Maria T. Muscarà, e vedrà il supporto di tecnici qualificati quali il dott. Filippo Santoro ( consigliere ordine assistenti sociali di Sicilia ) la dott.ssa Daniela Milano ( psicologa responsabile del gruppo “Mettiamoci in Gioco” ), il dott. Nando Centorrino ( referente fondazione antiusura “Padre Pino Puglisi” ) ed il dott. Antonino Pino ( Sociologo “Studio Horus”). Inoltre interverranno alla tavola rotonda sulla importante tematica, Padre Antonio Mancuso, il dirigente scolastico dell’I.C. di Gioiosa Marea, Leon Zingales, il componente del tavolo tecnico regionale sul Gap, dott. Giovanni Utano ed il Sindaco di Piraino, Maurizio Ruggeri.

Obiettivo dell’incontro è quello di accendere i fari dell’attenzione su un fenomeno che ogni giorno sempre di più determina situazioni gravi che incidono pesantemente sulla vita familiare e sociale del paese.

Per la partecipazione al convegno l’Ordine degli assistenti sociali della Regione Sicilia riconoscerà dei crediti formativi.

Continua a leggere altre notizie su
Piraino
Invia una Segnalazione