98zero

La Paglia subito operativo, aggregato un nuovo chirurgo al Barone Romeo

Patti – Buone notizie per il reparto di Chirurgia generale con l’aggregazione in reparto di un chirurgo proveniente dal San Vincenzo di  Taormina.

«Proprio questa mattina ho ricevuto un’importante comunicazione dal commissario Paolo La Paglia, il quale mi ha annunciato di aver disposto l’aggregazione all’ospedale Barone Romeo di un medico chirurgo proveniente da Taormina e di aver contestualmente riavviato l’iter per la nomina del primario di Chirurgia generale attingendo dalla graduatoria stilata nei mesi corsi». È quanto dichiarato dal sindaco Mauro Aquino, che ha reso noto l’importante provvedimento adottato dal neocommissario dell’Asp di Messina. «L’aggregazione di  un nuovo chirurgo – ha aggiunto il primo cittadino – non rappresenta la panacea di tutti i mali, poiché si tratta di una soluzione temporanea, ma va di certo riconosciuto al dott. La Paglia il merito di aver assunto da subito un approccio pragmatico ai problemi».

Il provvedimento del commissario La Paglia giunge a pochi giorni dalla sua visita al Barone Romeo di Patti, durante la quale il sindaco, il personale medico del nosocomio cittadino e gli esponenti di alcune associazioni locali hanno esposto al manager le diverse criticità che attanagliano la struttura sanitaria di via Mazzini, inficiando l’ottimale funzionalità dei reparti al di là dell’attuale inquadramento della struttura nella rete ospedaliera siciliana.

 

Continua a leggere altre notizie su
Patti