98zero

Quattro ragazzi di Brolo ripuliscono un tratto di spiaggia dai rifiuti

Brolo – Quattro giovani di Brolo,  Elisabetta Liz D’antonio, Mariagrazia Palmeri, Maria Saitta e Carmelo Fioravanti, sfidando le rigide temperature di questi giorni, hanno dato una gran lezione di civiltà e di  amore verso il proprio territorio, impegnando il loro pomeriggio a ripulire un tratto di spiaggia brolese.

Come si può ben vedere dalle immagini i quattro volenterosi ragazzi, armati di tanta volontà, hanno raccolto tutti i rifiuti presenti nella zona di Malpertuso, e a quanto pare l’iniziativa non sarà l’unica che si svolgerà nel comune di Brolo, piuttosto l’inizio per una più ampio coinvolgimento di tutta la cittadinanza di Brolo, a partire dai più giovani.

Il sindaco Ricciardello, plaudendo a quanto fatto dai ragazzi, ha commentato:” Questa è la gioventù che mi piace. I ragazzi hanno mostrato la loro grande sensibilità fino in fondo, differenziando i rifiuti e portandoli fino all’isola ecologica. Tanto amore per il proprio territorio e tanta operosità non potevano certo passare inosservati. Grazie mille, a questi straordinari ragazzi, che mi fanno sentire orgogliosa di essere il sindaco di una comunità che dimostra grande sensibilità e concretezza.

Sentiti telefonicamente, mi hanno proposto un incontro per pianificare ulteriori momenti di sensibilizzazione e coinvolgimento per la pulizia della spiaggia, anche in collaborazione con altri componenti dell’associazione “Aria Frisca” di cui loro stessi fanno parte.

Grazie a voi ragazzi! Sono certa che questo pomeriggio rappresenta l’inizio di una bella collaborazione e grande coinvolgimento”.

Continua a leggere altre notizie su
Brolo