98zero

Profonda commozione a Caronia per l’ultimo saluto al giovane Mattia Calcavecchia

Caronia – Profonda commozione a Caronia per l’ultimo saluto al giovane Mattia Calcavecchia, scomparso prematuramente in un tragico incidente a bordo del suo scooter, giovedì, lungo la strada che costeggia il cimitero.

Una folla silenziosa e commossa ha partecipato ieri pomeriggio alle esequie nella chiesa Madre “ S. Nicolò di Bari”, per tutta la durata delle quali, il sindaco Antonino D’Onofrio, ha proclamato il lutto cittadino in segno di cordoglio e vicinanza dell’intera comunità alla famiglia, disposta anche la bandiera a mezz’asta, in segno di lutto, nelle sede del Municipio.

In prima fila gli amici, i professori ed i compagni di classe di Mattia che frequentava  la seconda classe dell’istituto superiore “E.Torricelli” di Sant’Agata Militello, che già si erano recati a casa per stringersi attorno al padre alla madre ed ai fratelli. Sulla pagina Facebook dell’istituto è stato postato un messaggio in sua  memoria: “ L’Itis Torricelli, in tutte le sue componenti, piange la morte improvvisa e precoce del proprio studente Mattia ed è vicina al dolore della famiglia”,  sotto tale scritta una grande fiocco nero.

Continua a leggere altre notizie su
Caronia
Invia una Segnalazione