98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Capizzi, Mistretta e Castel di Lucio: scuole chiuse anche domani

Capizzi – Vacanze prolungate per molti studenti dei Nebrodi a causa del maltempo. Resteranno, infatti, chiuse le scuole dei Comuni di Capizzi, Mistretta e Castel di Lucio anche nella giornata di domani martedì 8 gennaio.

Il sindaco di Capizzi, Leonardo Principato Trosso, ha emesso un’ordinanza che prevede la chiusura delle scuole per “consentire le operazioni di sgombero e messa in sicurezza delle strade interne al centro abitato dove vi è una presenza notevole di neve che rende impraticabili le stesse, specie nelle ore mattutine e serali per formazione di ghiaccio”.

Stessa storia a Castel di Lucio, dove il primo cittadino Pippo Nobile, ha disposto la chiusura per la giornata di oggi e di domani.

Cancelli chiusi anche a Mistretta. Il sindaco, Liborio Porracciolo, per evitare disagi ai cittadini ha firmato un’ordinanza di chiusura, nei giorni 7 e 8 gennaio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado, in considerazione del fatto che le strade seppur libere possono diventare pericolose a causa di accumuli di neve e dell’abbassamento delle temperature, previsto per le prossime ore, che determinerà la formazione di ghiaccio, creando pericolo per la circolazione stradale e pedonale.

Continua a leggere altre notizie su
Capizzi