98zero

A Fiumara la “Mostra-Concorso dei Presepi in miniatura” ha ottenuto un grande successo

Piraino – A Fiumara di Piraino si è confermato l’appuntamento con la tradizionale “Mostra-Concorso dei Presepi in miniatura”, giunta quest’anno all’ottava edizione e forte del grande successo riscontrato nelle passate edizioni.

La mostra è stata organizzata dalla Parrocchia Maria S.S. delle Grazie di Fiumara di Piraino in collaborazione con il Circolo Anspi G. La Pira e con il patrocinio del Comune di Piraino.

I manufatti, in miniatura, esposti rappresentano la realtà presepiale, interpretata attraverso una forma d’arte a scelta, incluse quelle moderne ed astratte, utilizzando ogni tipo di tecnica e materiale, a patto che sia preservato il contenuto religioso.

E’ stato ossibile visitare i magnifici lavori, per lo più realizzati da semplici adolescenti, fino al 6 Gennaio scorso, presso la nuova sede parrocchiale (ex scuola elementare Fiumara di Piraino) dove è stata allestita la Mostra dei Presepi.

Quest’anno oltre alla premiazione del primo, secondo e terzo posto per il presepe più bello è stato aggiunto anche un premio “social”; infatti è stato premiato anche il presepe che ha ottenuto più “like”su facebook.

Continua a leggere altre notizie su
Piraino