98zero

Al Premio Internazionale di Poesia “Rosario Angelo Livatino” quasi 1.250 opere ricevute

Brolo – Si è conclusa alcuni giorni fa la presentazione delle ultime liriche al Premio Internazionale di Poesia “Rosario Angelo Livatino ”, ideato e promosso dal Poeta e Scrittore Rosario La Greca.

La pregevole iniziativa è stata fortemente voluta dal Poeta brolese, per rendere omaggio all’arte poetica e alla memoria della nobile figura del Giudice Rosario Angelo Livatino. Grande è stata la partecipazione dei poeti da ogni parte d’Italia e da tante nazioni del mondo, tra cui Australia, Canada, Iran, Israele, Romania, Germania, Francia, Svizzera, Albania,  Montenegro, Bosnia e Herzegovina.

Al Premio, che ha ricevuto tantissimi apprezzamenti, hanno partecipato 750 poeti e nelle 2 Sezioni sono state presentate ben 1248 opere.

Per l’occasione, molti poeti hanno composto delle stupende poesie dedicate proprio al Giudice Livatino, per rendere omaggio e ricordare un giovane per il quale gli ideali valsero più della vita, ancora oggi capace di parlare alla coscienza e al cuore degli uomini e delle donne.

A giorni, la Giuria presieduta dal Poeta e Scrittore Rosario La Greca e composta da qualificati esperti, inizierà la lettura attenta e scrupolosa di tutte le opere pervenute e il 21 Marzo 2019, Giornata Mondiale della Poesia, sarà pubblicata sul sito Concorsi letterari, sui siti e giornali online e organi di stampa, la graduatoria finale.

Saranno inoltre resi noti i nominativi delle Personalità che si sono distinte nel campo della Cultura, della Legalità e della Musica, a cui saranno conferiti i Riconoscimenti Internazionali. Sarà assegnato anche dal Presidente della Giuria un Premio Speciale nell’ambito dell’informazione.

Il Premio Internazionale di Poesia “Rosario Angelo Livatino ”, per scelta, non gode di nessun contributo pubblico e privato e si avvale del Patrocinio Morale dell’Accademia Città di Udine e dell’Universal Peace Federation (Federazione Internazionale per la Pace).

Continua a leggere altre notizie su
Brolo
Invia una Segnalazione