98zero

Successo per il concerto delle Associazioni musicali “G. Verdi” e “Happiness”

Mirto – Successo di pubblico per il concerto natalizio delle Associazioni musicali Premiato Corpo Bandistico “G. Verdi” e “Happiness”, svoltosi ieri sera presso la Sala delle Capriate del Palazzo Cupane mirtese.

Il concerto natalizio ha visto l’esibizione delle Scuole di musica delle due bande cittadine, che hanno dato vita alla formazione di una Junior band, costituita dai giovani e giovanissimi del comune mirtese.

Le due Associazioni musicali hanno suonato marce sinfoniche e pezzi d’opera, e il concerto si è articolato in due parti. Nella prima parte, diretta dal Maestro Armando Percacciolo, sono stati intonati i seguenti pezzi: l’Inno a Mirto di Nino Imbroscì, la marcia sinfonica “La Fiesta” di Lorenzo Semeraro, la marcia sinfonica “Amelia” di Zingales, “Sinfonia” di Ferdinando Provesi, “Concertino de Bombardino”, “Adiemus” di Karl Jenkins secondo l’arrangiamento di Pasquale Presti, il brano tipico natalizio “Jingle Bells” e la canzone dei bersaglieri “La ricciolina”.

La seconda parte del concerto è stata invece diretta dalla Maestra Federica Cangemi e la Junior band ha eseguito: “What a Wonderful World” di Louis Armstrong, “Happy Days”, “Ammerland” di Jacob de Haan, “The Pink Panther” (La Pantera Rosa) e la marcia “Amici Veri” di Vincenzo Cammarano.

Il concerto è stato presentato da Gianni Valerì ed hanno preso parte alla serata il Sindaco di Mirto Maurizio Zingales, il Vice-Sindaco Luigi Ialuna e il Presidente del Consiglio Andrea Raffiti.

Continua a leggere altre notizie su
Mirto
Invia una Segnalazione