98zero

Marco Zàppia in concerto nel Palazzo Cupane mirtese

Mirto – Il pianista Marco Zàppia si esibirà Sabato 5 Gennaio 2019 alle ore 19:00, nella splendida cornice della Sala delle Capriate del Museo del Costume e della Moda Siciliana, in un concerto di musica classica.

Il concerto di Marco Zàppia sarà caratterizzato dall’esecuzione di brani, con musiche di L.V. Beethoven, Wagner-Liszt, F.Busoni e C.Debussy.

Il giovane e talentuoso pianista Marco Zàppia è stato da poco selezionato tra i musicisti, che faranno parte dell’Orchestra Sinfonica Giovanile Siciliana per il biennio 2018-20 e, nell’Ottobre scorso, è risultato vincitore della borsa di studio bandita dal Rotary Club Messina Peloro, per la migliore performance tra i neo-laureati dell’Anno Accademico 2017-2018.

Vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, il pianista si è aggiudicato molti primi premi e primi premi assoluti, tra cui nel 2018 quello del Concorso Nazionale B. Albanese di Caccamo. Marco Zàppia si è perfezionato in diverse masterclass, tenute da maestri di livello internazionale quali Bruno Canino, Leslie Howard, Gerard Marie Fallour, Pierluigi Camicia, Michele Campanella, Michele Marvulli, Gilda Buttà.

Insieme agli interessi pianistici coltiva la passione per la composizione. Ha composto, infatti, diversi brani per pianoforte e per varie tipologie di ensemble.

Questo il programma completo del concerto del 5 Gennaio:

L.V.Beethoven: Sonata op.57 “Appassionata”;
Wagner-Liszt: “Am Stillen Herd” dai Maestri Cantori di Norimberga S.448;
F.Busoni: Sonatina n.6 Fantasia da camera sulla “Carmen” di Bizet;
C.Debussy: Da Images II; II (Lent): “Et la lune descend sur le temple qui fut”;
Dai 12 Prèludes du premier livre; VII: “Ce qu’a vu le vent d’Ouest”.

Continua a leggere altre notizie su
Mirto
Invia una Segnalazione