98zero

Matteo di Capo d’Orlando è il primo nato del 2019 in provincia

Capo d’Orlando – Si chiama Matteo è di Capo d’Orlando ed è il primo nato del 2019 nella provincia di Messina, all’ospedale di Sant’Agata Militello.

Il bimbo è venuto alla luce, alle 7,25, del primo giorno dell’anno, dalla giovane madre Edi, residente a Capo d’Orlando, con parto naturale a termine nel reparto di ostetricia diretto dal dottore Umberto Musarra.
Il piccolo Matteo pesa tre chili e mezzo ed è lungo 50 centimetri. Il neonato e la madre godono di ottima salute e, nei prossimi giorni saranno dimessi.
L’ anno appena trascorso nel reparto, diretto dal dirigente medico Umberto Musarra, ha visto nascere soltanto 306 bambini, ma svolge ancora un’utilissima funzione sul territorio nebroideo, attraverso l’assistenza ambulatoriale e ginecologica. Si effettua infatti l’assistenza “one to one” delle pazienti gravide, il nosocomio offre inoltre la possibilità alle puerpere di tenere i neonati con loro H 24, supportate e supervisionate costantemente dal personale del reparto. Sono previsti corsi di preparazione al parto totalmente gratuiti, durante i quali si promuove la pratica dell’allattamento materno e l’assistenza all’allattamento H 24, anche dopo le dimissioni.
Continua a leggere altre notizie su
Capo d'Orlando
Invia una Segnalazione