98zero

Al Cinema di Gliaca, la presentazione del “Calendario Piraino 2019” firmato Nino Bartuccio

Piraino – Si è svolta all’Alter Cinema, di Gliaca di Piraino, la presentazione del “Calendario Piraino 2019”, una raccolta di 13 immagini, di indiscutibile bellezza, firmata da Nino Bartuccio.

Anche quest’anno, dopo il successo di consensi e vendite, avute con il Calendario Piraino 2018, il creatore del  progetto di promozione turistica e culturale “Visit Piraino” ha rinnovato l’appuntamento, mettendo attraverso i propri scatti, ancora una volta, in primo piano le bellezze paesaggistiche e culturali, che solo il territorio di Piraino sa offrire.

All’evento, presentato dal giornalista Massimo Scaffidi, c’erano proprio tutti: dagli addetti ai lavori, passando per i semplici curiosi, fino ai tanti amici di “Bart”, che non si son voluti perdere l’occasione di ammirare i 13 nuovi scatti ed, allo stesso tempo, di acquistare il nuovo calendario.

Calendario che come ha spiegato lo stesso fotografo,  famoso per le sue pubblicazioni in tutto il mondo, quest’anno, attraverso delle donazioni, servirà anche a recuperare e sistemare il luogo simbolo di Piraino, ossia la Guardiola.

Durante l’evento Nino Bartuccio ha voluto chiamare accanto a sé sul palco i propri colleghi, e soprattutto grandi amici, che hanno contribuito e, tutt’oggi, contribuiscono al successo di “Visit Piraino”, come il fotografo Carmelo Lenzo, il videomaker Calogero Ricciardello, il videomaker Emanuele Torre, Antonino Capizzi della WDS Brolo che si è occupato della stampa del calendario e il designer Nino Amato che si è occupato invece della progettazione grafica.

Emozionante il video presentato da Calogero Ricciardello, in questi giorni in tour con la presentazione del  cortometraggio “La stella da seguire”, che ha voluto omaggiare il lavoro che giornalmente il fotografo compie per la promozione turistica e culturale di Piraino e di tutta la costa saracena.

La serata si è conclusa con Nino che, aiutato dalla moglie Carmen Spinella, neo assessore del Comune di Piraino, ha presentato e descritto le 13 meravigliose foto presenti nel calendario.

Continua a leggere altre notizie su
Piraino