98zero

Premiati i centisti nell’aula consiliare dal sindaco Alvaro Riolo

Acquedolci – Nella Sala Consiliare ha avuto luogo la cerimonia di premiazione dei ragazzi di Acquedolci che hanno conseguito la maturità nell’anno 2017/2018 con la votazione di 100/100.

Si tratta di: Arturo Caputo, Rachele Cester, Di Salvo Federica e Mollica Martina presenti con le loro famiglie, e Antonio Ferraloro, assente, i quali hanno ricevuto dall’amministrazione una pergamena ricordo ed un assegno premio.
“È stata una bellissima serata- afferma il sindaco Alvaro Riolo-che ha visto l’intervento anche dei professori degli studenti,chiamati a presentare il percorso scolastico dei loro alunni”. Grande commozione delle famiglie ma anche degli amministratori, il primo cittadino Riolo nel suo intervento ha espresso la soddisfazione “di poter premiare dei ragazzi che hanno raggiunto l’eccellenza non solo scolasticamente ma anche nella società, facendo parte di varie associazioni ed essendo sempre stati impegnati a vario titolo in tantissime iniziative del paese”.
Dal canto loro i ragazzi hanno ringraziato l’amministrazione, le rispettive famiglie e gli insegnanti, confermando il loro valore. La prima parte della cerimonia è stata dedicata alla presentazione dei progetti di Alternanza scuola lavoro dell’anno scorso. Sono stati consegnati gli attestati di partecipazione agli studenti presenti ed è stata presentato uno dei frutti tangibili di questa splendida esperienza: l’applicazione di Acquedolci. Quest’app, creata da Giuseppe Scaffidi con l’aiuto di altri studenti proprio nel corso di questa Alternanza, è da oggi già disponibile per i dispositivi Android, e presto lo sarà anche per quelli IOS (IPhone), scaricarla nel proprio telefono sarà molto utile perché è sempre connessa con le pagine ufficiali del comune, contiene una parte dedicata alla differenziata e quindi al relativo calendario, ha parti dedicate a storia e sport, ma soprattutto ha un’icona per le segnalazioni che consente di entrare in diretta comunicazione con l’amministrazione per poter fare le proprie segnalazioni. (Qui il link per scaricarla https://play.google.com/store/apps/details?id=com.appacquedolci.giuseppe.appacquedolci ).
“Ringraziamo ancora una volta tutti i ragazzi- conclude Riolo-per l’entusiasmo con cui hanno accettato i progetti proposti, creati da Rosangela Gerbino, e siamo grati a Giuseppe Scaffidi per averci donato questa applicazione. I nostri giovani sono eccellenze nello studio, nella tecnologia, nelle idee, nel sociale, guardando a loro si può sperare in un futuro splendido per la nostra Acquedolci. L’amministrazione è e sarà sempre pronta ad accogliere tutte le idee e le proposte dei nostri giovani, vi aspettiamo!”.
Continua a leggere altre notizie su
Acquedolci
Invia una Segnalazione