98zero

Il Consiglio approva ipotesi bilancio stabilmente riequilibrato

Brolo  – Un atto fondamentale per il paese di Brolo e per la comunità intera. Si tratta di bilanci quadriennali fino al 2017, che adesso passeranno al vaglio della commissione ministeriale per la valutazione definitiva.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore al bilancio Vice Sindaco Gaetano Scaffidi che durante il consiglio comunale ha illustrato tutto l’iter che ha portato alla redazione di questi bilanci :” Grazie ad una gestione assolutamente seria, trasparente ed oculata delle risorse pubbliche, siamo riusciti a predisporre questa ipotesi di bilancio riequilibrato pluriennale.

E’ stato un lavoro immenso ed impegnativo, ai cittadini assicuriamo che non verranno aumentate le tasse ed i servizi saranno garantiti ancora con più efficienza, dispiace purtroppo constatare come di fronte ad un atto così importante , non solo per la comunità, ma pure per i tanti dipendenti precari del comune – che soltanto con l’approvazione di questi atti potranno ottenere la stabilizzazione – anche questa volta i consiglieri di minoranza hanno preferito votare contro”.
Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Irene Ricciardello: “Bene. Bilanci approvati…ringrazio tutti i consiglieri comunali presenti in aula. In questi anni sono stati determinanti, e mi sono stati vicini nonostante le difficoltà che abbiamo riscontrato. Ringrazio anche la giunta per il lavoro quotidiano che svolge.
Come ho detto in aula, sono veramente soddisfatta ed orgogliosa di questo risultato… che scaturisce da un grande lavoro di squadra. Sono orgogliosa di questo gruppo. Colgo l’occasione per ringraziare il collegio dei revisori, la segretaria comunale, il mio esperto dott. Sirna, tutti i responsabili di area e l’ufficio ragioneria per l’impegno profuso per la redazione di questo documento”.

Durante la seduta odierna sono stati inoltre approvati i nuovi regolamenti comunali riguardanti: “la disciplina delle concessioni cimiteriali”, quello per il “sistema di videosorveglianza con le fototrappole” , ed il regolamento concernente “criteri e modalità per l’attuazione della cessione di cubatura”.

Continua a leggere altre notizie su
Brolo