98zero

Appuntamento con la Sicilianità a Gualtieri Sicaminò.

Gualtieri Sicaminò – Tutto pronto per il 30 dicembre quando, alle 18.30, andrà in scena lo spettacolo “Kaos, alla ricerca della sicilianità” un recital citazionistico ideato da Angelo Fumia e Caterina Rizzo.

E saranno loro i protagonisti di una storia, che parla di Sicilia, dove parole e musica si fondono per creare qualcosa di unico e speciale, come la nostra terra. Un viaggio alla scoperta di tutti quegli aspetti poco conosciuti, ma non per questo non importanti: dalle serenate alla cantautrice Rosa Balistreri, da Pirandello alla cantantessa  Carmen Consoli, passando per temi come la mafia, le Teste di Moro, la nascita della Sicilia nella mitologia. Un variegato spettacolo eterogeneo in cui i protagonisti saranno Angelo e Caterina, prima attori, poi spettatori e infine giovani siciliani, pronti a fare scoprire quanto meravigliosa è la nostra terra. Il tutto sarà contornato dalle musiche di Angelo Valenti e dalla regia di Alessio Alesci.

“È uno spettacolo che a livello emotivo ci toccherà tutti e che ci farà innamorare nuovamente e sempre più della nostra Sicilia.” – hanno commentato i due giovani  autori che danno appuntamento al pubblico per domenica 30 dalle 18.30, presso il Centro Culturale Annunziata di Gualtieri Sicaminò.

Continua a leggere altre notizie su
Gualtieri Sicaminò