98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Anziano truffato. Preleva in banca oltre 2.500€. Viene abbandonato in centro a Capo d’Orlando

Capo d’Orlando – Una brutta storia quella che ha visto protagonista un anziano originario di San Fratello ieri pomeriggio abbandonato in pieno centro paladino.

Trovatosi solo sulla Via Piave ha cercato aiuto all’interno di un’attività commerciale perché si era reso conto di essere stato truffato. Il proprietario del negozio, intuendo che l’anziano era ancora sconvolto, lo ha accompagnato al commissariato dove è stata presentata denuncia contro ignoti per truffa.

L’uomo è stato accompagnato in auto da Sant’Agata Militello a Capo d’Orlando da un uomo ed una donna, per effettuare un prelevamento in banca. La coppia ha convinto l’anziano a prelevare e farsi consegnare ben 2.700,00€. Con la scusa di dover bere hanno fatto poi scendere la vittima dall’auto per comprare una bottiglia di acqua. All’uscita dall’attività commerciale, però, l’anziano ha atteso invano il ritorno della coppia che lo aveva lasciato solo in pieno centro fuggendo con i soldi.

Frastornato e non proprio lucido l’uomo ci ha impiegato circa mezz’ora per capire in relatà cosa era successo. Spaventato e sconsolato ha chiesto aiuto al proprietario dell’attività commerciale dove aveva poco prima acquistato l’acqua raccontando quanto era accaduto.

I poliziotti del Commissariato di Capo d’Orlando hanno acquisito i video delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona interessata dalla truffa.

Continua a leggere altre notizie su
Capo d'Orlando