98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

A18 e A20, il CAS annuncia modifiche alla circolazione per nuovi lavori nelle due autostrade

Caronia – Lavori e accertamenti tecnici causeranno modifiche alla circolazione nelle autostrade A20 e A18. Lo annuncia il Consorzio Autostrade Siciliane con un comunicato stampa.

Chiusa la corsia di sorpasso in un tratto di A20 che ricade nel comune di Caronia.

Di seguito la comunicazione ufficiale del CAS

 

A20 AUTOSTRADA MESSINA-PALERMO.

Per accertamenti tecnici (controlli strutturali e di monitoraggio) dei due Viadotti Buzza – posti in entrambe le direzioni di marcia (lato mare per PA, e lato monte per ME) della tratta, in corrispondenza geografica del comune di Caronia – è stata disposta la provvisoria chiusura della corsia di sorpasso fino alla ultimazione degli accertamenti tecnici.

Gli utenti – in entrambe le direzioni di marcia – dovranno utilizzare un temporaneo restringimento di carreggiata appositamente realizzato. Viabilità con limiti di velocità e divieto di sorpasso. In loco apposita cartellonistica con indicazione lavori e deviazioni.

 

A18 MESSINA-CATANIA+MESSINA-PALERMO

E’ stato avviato il cantiere per la istallazione di sensori per la rilevazione dei flussi viari nelle due autostrade verso gli imbarcaderi dei traghetti e le possibili code che potrebbero verificarsi nelle barriere di esazione.

La iniziativa è frutto di un <Protocollo di collaborazione> fra Società Caronte & Tourist spa, CAS ed ANAS sottoscritto lo scorso 13 dicembre, per l’esercizio del flusso della viabilità.

I lavori si concluderanno il prossimo 31 marzo 2019. La spesa è sostenuta dalla Caronte & Tourist.

Per potere eseguire gli interventi – ripartiti in 2 giorni per ogni cantiere – sarà chiudere

Di volta in volta le corsie di emergenza, marcia o sorpasso. Viabilità con limiti di velocità e divieto di sorpasso. In loco apposita cartellonistica con indicazione lavori e deviazioni.

 

Continua a leggere altre notizie su
Caronia