98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Appuntamento con la tradizione ne “I Mercatini di Natale”

Longi – Si terrà Sabato 22 e Domenica 23 Dicembre 2018 la seconda edizione de “I Mercatini di Natale”, organizzata dall’Associazione “LiberaMente” e con il patrocinio del Comune longese.

“I Mercatini di Natale” avranno luogo in Piazza Umberto I e daranno la possibilità ai visitatori di scoprire prodotti e sapori tipici locali, e di ammirare l’artigianato antico e le sue interpretazioni in chiave moderna.

Per tutta la durata dell’evento i vicoli longesi saranno elegantemente decorati, si troveranno idee regalo originali, e il tutto sarà accompagnato da intrattenimenti musicali-artistici e da un’atmosfera natalizia unica e irripetibile.

Sabato 22 Dicembre verranno inaugurati “I Mercatini di Natale” e ci sarà l’animazione per i più piccoli, con i truccabimbi, i giochi con palloncini e lo spettacolo di luci, a cura di “Priscilla – la tua festa scintilla”. In seguito arriverà Babbo Natale in slitta e in serata l’intrattenimento musicale popolare sarà affidato a “I du Nini e Menzu”.

Domenica 23 Dicembre appuntamento con le degustazioni di prodotti tipici e la buona musica. Alle 19:00 l’Associazione “LiberaMente” offrirà il thé caldo con i biscotti e i maccheroni al sugo. Alle 22:00 verranno intonate canzoni tipiche natalizie con la zampogna, le fisarmoniche e la chitarra.

Continua a leggere altre notizie su
Longi