98zero

“Natale con i tuoi” a Sinagra. Ecco il programma delle manifestazioni natalizie

Sinagra -L’Amministrazione Comunale di Sinagra guidata dal Sindaco Nino Musca ha diramato il Calendario delle Manifestazioni natalizie.

NATALE CON I TUOI…SINAGRA 2018, NELLA MAGICA CORNICE DEI MONTI NEBRODI è il titolo che caratterizza gli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale sinagrese in collaborazione con le Associazioni locali e con il patrocinio dell’Assessorato Regionale al Turismo, Sport e Spettacolo.

Dopo la cerimonia di accensione del gigantesco e luminoso albero di Natale, sarà proprio la suggestiva location di Piazza S. Teodoro ad ospitare una serie di eventi che puntano ancora una volta alla conservazione e valorizzazione delle tradizioni locali al fine di veicolare il nome di Sinagra come punto di Eccellenza dell’enogastronomia nebroidea.

Sabato 22 e Lunedì 24 Dicembre due simpatici e gustosi momenti, incentrati sulla degustazione di piatti tipici della tradizionale cucina locale e di Vino e Vin brulè consentiranno di trascorrere qualche momento insieme in attesa del Natale 2018.

Un’ampia programmazione di serate danzanti a cura dell’ Associazione giovanile UGS, presso i locali dell’Area Mercatale, allieterà tutto il periodo natalizio.

Il Natale sinagrese sarà anche “gioco” con la rinnovata tradizione locale degli Scacchi, ripristinata lo scorso anno, e che culminerà con il Torneo Intercomunale giunto alla 21^ edizione. Inoltre, sarà riproposto il Torneo di Briscola organizzato dalla locale società di calcio.

Dal pranzo per gli Anziani che giorno 22 Dicembre aprirà di fatto il Calendario di eventi all’ “arrivo della Befana” per i Bambini il 06 Gennaio 2019, anche quest’anno ce ne sarà per tutti i gusti!

Mercoledì 26 dicembre 2018 suggestivo e singolare momento natalizio all’interno della Chiesa dell’Addolorata con la proiezione del cortometraggio di Calogero Ricciardello “La stella da seguire”- racconto di Natale.

Domenica 30 Dicembre 2018 la grande novità di questa programmazione natalizia: un pomeriggio interamente dedicato ai bambini con giochi e animazione e la partecipazione straordinaria dei personaggi dei cartoni animati; un evento che animerà dalle ore 15.00 piazza San Teodoro e tutto il “corso” di Via V. Veneto.

Il Natale a Sinagra sarà anche Musica, Tradizione e Condivisione con lo “storico” Concerto di Natale a cura della Banda V. Bellini di Sinagra, la presentazione del Calendario della Pro Loco edizione 2019, la Cerimonia di consegna delle pigotte dell’Unicef ai bambini nati nel corso dell’anno.

Continua a leggere altre notizie su
Sinagra
Invia una Segnalazione