98zero

Grande successo per l’isola pedonale di via Campidoglio

Sant’Agata Militello – Performance canore, animazione, il carretto siciliano, spettacoli di magia a cura del mago Alex di Palermo, hanno animato l’isola pedonale di via Campidoglio, organizzata col patrocinio comunale dell’amministrazione , guidata dal sindaco Bruno Mancuso, in sinergia con i 40 imprenditori della via.

Promotrice dell’iniziativa, la vulcanica Rosalba Sirna, organizzatrice di eventi, nonché titolare di un esercizio commerciale nella stessa via, la quale ha coinvolto i colleghi-negozianti  in occasione delle imminenti festività natalizie.

Il sodalizio, riunitosi per ben due volte, ha deciso di istituire, con l’avallo dell’amministrazione comunale, due isole pedonali proprio nella  centralissima via cittadina, meta gettonata da giovani e famiglie, nelle giornate del 16 e del 30 dicembre, dalle 17 alle 20:30. L’evento ha avuto anche una finalità solidale, raccogliere fondi per l’associazione no profit “Punto Betania Azione Cattolica” , che si occupa del sostentamento numerose famiglie della città in condizioni di marginalità e difficoltà. Un’apposita cassetta è stata allestita da Mariella Alioto all’interno della sua attività.

La manifestazione è stata inoltre allietata dal gruppo “VMC- Sant’Agata- Moto Club”, coordinato dal presidente Nicola Friddi, che ha festeggiato l’undicesimo anniversario della loro fondazione , con un’iniziativa benefica, attuata nella mattinata, dedicata ai bambini del reparto pediatrico di Sant’Agata, ai quali hanno donato dolci e panettoni (Vedi foto in ospedale) nella serata,  hanno invece sfilato in corteo lungo la via Campidoglio, schierando i loro mezzi a due ruote e distribuendo agli intervenuti dolci e caramelle.

Nella zona del Centro commerciale Agorà è stato allestito “Il Mercatino di Natale, a cura delle “Hobbiste Creative” (Vedi foto). Pronto l’intervento dei vigili urbani Giuseppe Vitale ed Antonello Amata che, coordinati dal comandante Vincenzo Masetta, hanno veicolato il transito consentendo l’intervento del mezzo dei Vigili del Fuoco per estrarre una signora rimasta bloccata nell’ascensore del centro commerciale Agorà.

Continua a leggere altre notizie su
Sant'Agata M.llo