98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Rischio idrogeologico del territorio, ripuliti a fini preventivi alcuni torrenti e cunette di raccolta acqua.

Sinagra – E’ stata portata a termine la pulizia di alcuni torrenti e cunette adibite alla raccolta delle acque, che era stata avviata durante l’ultimo mese da parte della Protezione Civile locale aiutata da un gruppo di cittadini volontari.

Il gruppo comunale della Protezione Civile ha provveduto nel corso dell’ultimo mese,  insieme all’aiuto prestato da diversi cittadini sinagresi, alla pulizia straordinaria delle cunette destinate alla raccolta delle acque e di torrenti dislocati in diverse zone del territorio comunale. Le località interessate dai lavori di mantenimento e ripulitura sono quelle di San Marco, Vecchia Marina e i torrenti San Nicola e Piano Monaci.

Il Sindaco Musca e tutta l’Amministrazione Comunale di Sinagra si sono complimentati  con i volontari per il lavoro svolto. Si tratta, infatti, di un importante intervento di prevenzione e difesa del territorio, che dovrebbe essere sempre attuato al fine di attutire i rischi di disastri idrogeologici, vista la già nota criticità e fragilità dell’area nebroidea, soprattutto durante i mesi invernali.

Continua a leggere altre notizie su
Sinagra