98zero

Incontro a Brolo, l ‘Ass. Falcone presenta una serie di interventi volti a migliorare la rete autostradale

Brolo – Si è tenuto, presso la sala consiliare del comune di Brolo, l’importante incontro tra i vertici della  rete autostradale siciliana ed i primi cittadini del comprensorio dei Nebrodi.

Oltre ai sindaci del territorio, erano presenti l’Assessore regionale alle infrastrutture On. Marco Falcone, l’Assessore regionale agli Enti locali, Bernardette Grasso, il presidente del CAS, dott.ssa Alessia Trombino, ed e il deputato nazionale Nino Germanà, componente della commissione trasporti di Montecitorio. A fare gli onori di casa è stato il sindaco del comune di Brolo, Irene Ricciardello, che si è prontamente attivato, perche questo  incontro, tra le parti, avvenisse il prima possibile.

Al centro del dibattito le precarie condizioni in cui versa l’autostrada A20.

Dopo i saluti iniziali, ha preso la parola l’ assessore regionale alle infrastrutture, Marco Falcone; questi, pur riconoscendo le criticità in cui versa l’intera rete autostradale siciliana ed in particolar modo la A20, ha presentato  una serie di investimenti ed interventi volti a migliorare la rete autostradale delle nostre zone, parlando anche di infrastrutture dell’intera rete di trasporti siciliana. Mentre i sindaci da parte loro, hanno messo in risalto le difficili condizioni con cui i propri concittadini, sono costretti a convivere da parecchi anni, chiedendo di mettere, al più presto, in sicurezza l’A20, che da troppi anni versa in una situazione di degrado, mettendo a rischio quotidianamente la vita di chi vi transitava.

Continua a leggere altre notizie su
Brolo