98zero

Sottile su Ospedale: “Nonostante interrogazione e mozione nulla si è mosso, anzi…”

Sant’Agata Militello – Sulla vicenda denunciata da un nostro articolo ieri relativa al mancato utilizzo della TAC in ospedale a causa di un guasto, riparato giusto ieri pomeriggio, interviene l’ex sindaco e attuale consigliere di minoranza Carmelo Sottile con una nota.

Di seguito la nota integrale di Carmelo Sottile:

“Nonostante nel mese di luglio scorso la minoranza abbia presentato una interrogazione ed una mozione consiliare approvata all’unanimità, con la quale si invitava l’Amministrazione comunale ad attivare ogni procedura di competenza finalizzata a salvaguardare il nostro ospedale, nulla sembra essersi mosso al riguardo, anzi…le criticità aumentano!
Basti pensare ai vari disagi per i medici e gli utenti, causati dai guasti alle varie apparecchiature dell’ospedale, costretti a rivolgersi ad altre strutture più lontane non essendo sufficienti gli sporadici ed intempestivi interventi “politici “ per uscire da questo “torpore generale “ ( 60 giorni per riparare una TAC può bastare? ). Pertanto non tende a cessare il clima di mancanza di richieste di salute a tutti livelli, come se andasse tutto bene, e continua a diffondersi il senso di rassegnazione e sconforto dei pazienti bisognosi di cure e dei sanitari obbligati a lavorare in condizioni difficili”.

Continua a leggere altre notizie su
Sant'Agata M.llo