98zero

Sant’Agata di Militello: ritorna funzionante dopo circa 55 giorni la TAC dell’ospedale

Sant’Agata di Militello – Dopo l’articolo pubblicato nella mattinata odierna sul nostro sito riguardo il grave problema della TAC dell’ospedale di Sant’Agata di Militello, guasta da quasi due mesi (leggi qui l’articolo), proprio nel pomeriggio odierno il direttore sanitario dell’ospedale santagatese, dott. Antonino Giallanza, ha comunicato che lo strumento diagnostico è stato riparato ed è nuovamente a disposizione dei pazienti.

«Grazie ad un’azione sinergica tra la casa madre e la ditta di manutenzione – ha spiegato il dott. Giallanza –, nel primo pomeriggio di oggi, è stata riparata ed è tornata perfettamente a funzionare la TAC, dopo un’attesa durata circa 55 giorni, a causa di un guasto al software. Adesso cercheremo di richiamare i pazienti esterni che non si sono potuti sottoporre ai controlli. I pazienti in questo lasso di tempo sono stati dirottati tra gli ospedali di Patti e Mistretta».

Il guasto è stato ripristinato grazie all’intervento della direzione sanitaria dell’ Asp 5 di Messina, del direttore sanitario Antonino Giallanza e del sindaco Bruno Mancuso, che hanno più volte sollecitato la riparazione dell’apparecchiatura.

Continua a leggere altre notizie su
Sant'Agata M.llo